Summer school 2015: progettazione e fundraising per un futuro nel non profit

Corso residenziale dal 25 al 28 giugno 2015 – Pesaro.
La scuola residenziale Progettazione e fundraising per un Futuro nel Non Profit (livello base) è  un percorso di specializzazione  nel settore della Progettazione,  in particolare europea.

Le iscrizioni sono terminate il 10 giugno. I candidati selezionati verranno contattati a breve per il pagamento della quota, da effettuare entro il 15 giugno.

^D65C6B6F8B9A2D1A3A0272B1D163C2F53E04B1797A3F71DEBC^pimgpsh_fullsize_distr

Destinatari

Collaboratori, volontari ed attivisti, di età compresa tra i 23 e i 35 anni, di Organizzazioni Non Profit (associazioni di volontariato, culturali e del terzo settore etc..) che hanno sede legale o operativa nella Regione Marche e studenti e neo-laureati in discipline inerenti la Cooperazione allo sviluppo, residenti nelle Marche, che sono interessati a lavorare nel settore del non-profit e che intendono approfondire le tematiche relative alla progettazione europea.

Requisiti di accesso e modalità di iscrizione

Il corso è numero chiuso. I posti a disposizione sono 20* e sono riservati ai cittadini residenti o domiciliati nella regione Marche e agli operatori di organizzazioni non-profit con sede legale o operativa (da almeno 3 anni) nella regione Marche.
*Se il numero delle iscrizioni sarà maggiore di 20 verrà effettuata una selezione per titoli sulla base del profilo professionale (laurea in materie inerenti la Cooperazione Internazionale) e personale (esperienze di volontariato e associazionismo) maggiormente corrispondente con le tematiche e finalità del corso; il numero di partecipanti ammesso per ogni organizzazione non profit non può essere maggiore di uno, salvo diversa comunicazione della segreteria.

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione presente sul sito www.marchesolidali.com entro il 10 giugno 2015.

Contributo

E’ previsto un contributo di 100 Euro per la partecipazione al corso che comprende 20 ore di docenza, il materiale didattico e il vitto e l’alloggio presso la struttura preposta.

Per le organizzazioni socie del Coordinamento Marche Solidali il contributo richiesto è di 50 Euro (anziché 100 Euro).

La quota di iscrizione dovrà essere versata solo dopo comunicazione della segreteria che avverrà l’11 giugno 2015 ed entro e non oltre il 15 giugno 2015.

La Segreteria del Corso è contattabile all’indirizzo e-mail: info@marchesolidali.com

Stage

Tra i partecipanti alla formazione verranno selezionati dei profili idonei per lo svolgimento di un tirocinio formativo presso una delle Associazioni socie di Marche Solidali.

Sede

Il corso si terrà presso la Casa per ferie “S. Cuore” di Pesaro (http://www.piccoleancelledelsacrocuore.net/Accoglienza). Essendo un corso residenziale è previsto l’alloggio presso la struttura stessa per l’intera durata del corso. Il pernottamento sarà in camere doppie e per il vitto, i corsisti con particolari esigenze alimentari sono tenuti a comunicarlo in anticipo alla segreteria didattica. Essendo una struttura religiosa dovranno essere rispettati gli orari previsti per i pasti e per il rientro serale.

Per saperne di più

Leggi il bando di partecipazione

Leggi il programma della scuola

Leggi la presentazione del progetto Giovani Solidali

La scuola residenziale Progettazione e fundraising per un Futuro nel Non Profit (livello base) è promossa dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale – MARCHE SOLIDALI nell’ambito dei progetti: “COM”, co-finanziato dalla Regione Marche – Servizio Cooperazione allo Sviluppo e “Giovani Solidali: Europrogettazione per il Non-Profit” finanziato dalla Regione Marche nell’ambito della L.R. 24/2011 (decreto n. 80/2014).

Iscriviti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>