COSPE 1 - AFGHANISTAN - Debora Picchi (SCELTA)

COSPE – “Vite Preziose”

NOME PROGETTO - Vite Preziose.

BENEFICIARI -  200 donne che parteciperanno al Centro Donne a Kabul, 200 donne e ragazze dell’area di Kabul. 25 studentesse, 25 studenti di giurisprudenza, 50 leader tradizionali, operatori delle istituzioni governative e servizi pubblici.

OBIETTIVI – Ridurre le violazioni dei diritti delle donne in Afghanistan attraverso la promozione della cultura della legalità presso le istituzioni e le comunità locali e creare servizi che garantiscano e promuovano la difesa delle donne e della loro integrità fisica.  Nel 2008 è stato creato a Kabul il “Centro per l’alfabetizzazione e la formazione professionale femminile”, di cui hanno beneficiato già 800 donne. Recentemente è stato attivato anche uno sportello specializzato per l’assistenza e la consulenza psico-sociale a donne vittime di violenza, che ha già assistito 90 donne.

DOVE - Afghanistan.

COME DONARE




oppure:

IBAN: IT 98 L 05018 02600 000000157854
Filiale di Ancona Banca Popolare Etica Scpa, Via Primo Maggio, 20 (Zona Commerciale Baraccola) – 60131

Afghanistan_foto-allieve-del-centro

SITO WEB:  www.cospe.org

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>