Il 18 Febbraio 2021 prenderà avvio il corso di formazione “Educazione Civica ai tempi del Covid 19” rivolto ai docenti di scuola primaria al fine di accompagnarli nell’inserimento dei temi dell’Agenda 2030 all’interno del loro percorso di insegnamento dell’Educazione Civica.

Il progetto è finanziato da Marche Solidali, nel quadro dell’Accordo Operativo con la Regione Marche, ed è erogato da CVM, ente accreditato dal Miur, con riferimento al Documento Pedagogico dell’UNESCO 2015, l’Agenda 2030 e, a livello nazionale, il DM 22 febbraio 2018 titolato INDICAZIONI NAZIONALI E NUOVI SCENARI e la LEGGE 20 agosto 2019, n. 92 sull’Educazione Civica.

 L’OBIETTIVO del corso? Dare una risposta ai bisogni formativi degli studenti chiamati ad affrontare le sfide globali del nostro tempo, ivi comprese quelle generate dai cambiamenti climatici e dei dissesti ecologici e accrescere il senso civico di soggetti che fin dalla loro infanzia devono assumere il rispetto della Dignità Umana e della Natura come linfa vitale del loro agire e delle loro scelte di vita, al fine di diffondere una Cultura della Cittadinanza e della Sostenibilità quale orientamento etico dei propri comportamenti attuali e futuri.

A causa dell’emergenza sanitaria, il corso di formazione si svolgerà in modalità digitale e a distanza, tramite piattaforma Zoom.

A conclusione del corso CVM rilascerà un attestato di partecipazione.

 

 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 17 FEBBRAIO 2021

Per iscriversi compilare il modulo di registrazione al seguente link: MODULO DI REGISTRAZIONE

Dopo aver effettuato l’iscrizione, attraverso un’email di conferma saranno comunicate le informazioni necessarie per partecipare alle lezioni online.

I docenti di ruolo possono effettuare l’iscrizione anche tramite Piattaforma S.O.F.I.A:  INIZIATIVA FORMATIVA 51176 – SESSIONE 78954

Consulta la LOCANDINA con il CALENDARIO completo delle lezioni!

 

Per informazioni cvm@cvm.an.it – 388 0733869