TAMAT
TAMAT
Tamat è un’organizzazione non governativa riconosciuta dal Ministero Affari Esteri (MAECI) e dalla Agenzia della cooperazione italiana (AICS). Lavoriamo sulle dinamiche dello sviluppo rurale, in particolare su sovranità e sicurezza alimentare, agro-ecologia e agricoltura. Crediamo nelle persone e nel rafforzamento delle competenze personali, per il miglioramento delle condizioni di vita di ognuno. Sosteniamo le organizzazioni locali, facendo in modo che ogni persona in ogni luogo possa vivere di risorse e competenze proprie. Supportiamo le popolazioni locali e la società civile per implementare soluzioni di sviluppo sostenibile in ambito sociale, ambientale, culturale ed economico. Cooperiamo in Africa, America Latina e Balcani. Lavoriamo in Italia e in Europa con le associazioni locali, la società civile, le Istituzioni, Università e centri di ricerca sui temi e le sfide legate a sviluppo e processi di interdipendenza globale. Siamo per un mondo più equo, più giusto e più vicino alle donne.
Nei nostri progetti coinvolgiamo attivamente le popolazioni, le comunità e le realtà associative locali, dalla fase di identificazione e di progettazione dell’intervento alla sua realizzazione, ponendo speciale attenzione all’imprenditorialità sociale dei giovani e delle donne e incoraggiando processi di empowerment delle comunità locali.
Svolgiamo attività di informazione ed educazione sui temi dello sviluppo sostenibile e della cooperazione internazionale. Realizziamo attività a supporto dell’inclusione sociale e lavorativa dei migranti nelle comunità d’accoglienza tramite percorsi di formazione pratica e teorica capaci di aumentare le loro competenze chiave e tecniche. Facciamo tutto ciò fornendo le persone di beni strumentali, formazione e assistenza tecnica favorendo processi di sviluppo capaci di contribuire alla lotta contro la povertà, alla valorizzazione dei diritti e della dignità delle popolazioni locali.
Contatti e Social
075 505 5654