NOME PROGETTO – Rete d’Acquisto per la Sicurezza Alimentare in Burkina Faso – RASA/BF.
BENEFICIARI – Donne svantaggiate dei gruppi femminili di micro-credito attivati da Tamat, al fine di aumentare la loro autonomia economica; – giovani disoccupati svantaggiati dei gruppi di micro–credito ora gestiti dalle associazioni locali di micro–credito ICCV sostenute da Tamat; – 50 famiglie svantaggiate di Cissin che riceveranno supporto tecnico e materiali per l’avvio di un piccolo orto; – aziende agricole di piccola dimensione e famiglie di contadini nei comuni rurali che riceveranno supporto tecnico da esperti agronomi e supporto finanziario attraverso il micro-credito.
OBIETTIVI – Garantire in modo costante e generalizzato la Sicurezza Alimentare tramite il sostentamento della Rete d’Acquisto basata sul micro-credito. La rete gestirà un Centro di Stoccaggio di derrate alimentari e una Boutique per la rivendita a prezzi accessibili, grazie a partenariati con piccoli produttori locali che saranno supportati da esperti. Consumatori e produttori beneficeranno di un sistema di micro-credito organizzato dalle associazioni locali ICCV in collaborazione con Tamat. Ciò è finalizzato all’approvvigionamento e all’investimento teso all’aumento della produzione e all’avvio di attività di piccola trasformazione dei prodotti agricoli.
DOVE – Ouagadougou (Burkina Faso)
COME DONARE
oppure:
IBAN: IT 98 L 05018 02600 000000157854 Filiale di Ancona Banca Popolare Etica Scpa, Via Primo Maggio, 20 (Zona Commerciale Baraccola) – 60131 SITO WEB – www.tamat.org/